Domenica 23 Maggio 2010 00:00

1^ EDIZIONE GIOCHI DI PRIMAVERA  "MOTO CLUB CITTA' DI ASSISI".

Alla fine le più soddisfatte erano le nostre famiglie per aver trascorso una Domenica all'insegna del divertimento e dello stare in compagnia all'aria aperta. Per noi motociclisti un piccolo sacrificio lasciare le moto in garage ampiamente ripagato dal divertentissimo programma della giornata. Per soci e partecipanti alla 1^ edizione dei giochi di primavera del M.C. la giornata è iniziata presto nello spazio messo a disposizione dai responsabili di Radio Subasio, che ringraziamo, per allestire la festa. Gonfiare i palloncini da legare al nostro striscione, emblema del sodalizio, per farlo salire in alto ha richiesto notevole quantità di tempo ma una volta riuscita, la cosa, ci ha reso euforici, poi di corsa tutti a preparare i giochi per la giornata che incalza. Nella mattinata i ragazzi più giovani si sono cimentati nelle varie prove a loro dedicate: palleggio con la racchetta da ping-pong camminando sulla trave, trasporto di acqua da pesare su un bilancere, tiro con l'arco, tiro delle freccette, partita di minigolf il tutto con controlli orari.  Nel pomeriggio, dopo il pranzo, è stata la volta degli adulti a cimentarsi nelle prove di abilità. Moto doveva essere e moto è stata. Su un percorso studiato attentamente i partecipanti si sono sfidati cavalcando la "MOTOBRETELLA" una moto speciale da caricare in spalla appunto per mezzo delle bretelle. Le prove consistevano: caricare il mezzo con un bauletto e riempirlo, transitare tra i birilli, indossare la tuta antipioggia, scattare fotografie, e gonfiare palloncini nel minor tempo possibile. E' stato uno spasso, un successo, una valanga di risate. Sotto il tendone, preventivamente allestito, in un clima di allegria si è svolta la cena per la riuscita della quale tutti i presenti si sono adoperati. La premiazione dei vincitori dei giochi ha chiuso la manifestazione con l'appuntamento per l'anno successivo. Un apprezzamento particolare va al cantante "Mario Manero" vecchio  amico del M.C. che ha allietato con la sua musica  l'intero arco della manifestazione soprattutto il finale dove ha interpretato, travestendosi e imitandoli, Adriano Celentano e Vasco Rossi. In ultimo, ma dovremmo dire per primo, il ringraziamento e il plauso di tutti va al socio ed amico ENZO ideatore della manifestazione e regista sopraffino dell'indimenticabile giornata.