PDF  | Stampa |
Domenica 30 Gennaio 2011 00:00

MOTORADUNO MONTE CATRIA.

Come ogni anno anche nel 2011 il Motoraduno del monte Catria a Frontone per il nostro Moto Club è un appuntamento irrinunciabile. Nonostante le condizioni atmosferiche avverse, alla spicciolata e con mezzi diversi, abbiamo raggiunto la sede del motoraduno a Frontone. Romualdo e Oscar via Gubbio, Strada della Contessa, Cagli, Frontone  tutto il tragitto sotto una pioggia battente e gli ultimi 10 Km. fra colline e montagne completamente innevate.  All’arrivo troviamo Orlando arrivato poco prima e di li a poco Antonio e Luigino, guardandoci attorno ci rendiamo conto, osservando i cumuli spalati, di quanta neve i giorni scorsi era caduta. Foto di rito, caffè per riscaldarci ed iscrizione all'interno del Castello. Nel frattempo l’affluenza di motociclisti inizia ad aumentare, se ne conteranno circa 150 che, viste le brutte condizioni atmosferiche, devono soddisfare gli organizzatori. Il prosieguo della giornata non promette nulla di buono, c’è rischio di neve che puntualmente arriva quando affrontiamo le ultime curve che ci portano al Monastero di Fonte Avellana per il pranzo.
Ulteriore sorpresa, troviamo Mauro e famiglia  un saluto e insieme, con un occhio al piatto e uno fuori dalla finestra, consumiamo polenta e braciola apprestandoci veloci al ritorno. Sulla strada si è formato un manto di neve che affrontiamo con la massima attenzione, neve che fortunatamente si trasforma in pioggia scendendo di quota allontanandoci dal Monastero. Una giornata difficile dal punto di vista atmosferico in moto, che ha permesso comunque di divertirci portando lustro al nostro Moto Club.